Il 21 ottobre alle 18 si inaugura – presso lo Studio Arte Fuori Centro (via Ercole Bombelli 22, Roma) – ´Di tempo in tempo´, la personale di Françoise Calcagno, curata da Francesca Ruth Brandes.
Fino al 7 novembre l´orario di apertura sarà dalle 17 alle 20, dal martedì al venerdì.
Si tratta del secondo appuntamrnto (di quattro) nell´ambito dell´iziativa Spazio aperto 2008, una ricognizione dei percorsi della sperimentazione da parte di critici invitati dall´ associazione culturale Fuori Centro.
L´artista – di origini francesi ma veneziana d´adozione – porta avanti da alcuni anni un discorso centrato sulla memoria, quasi con la paura di perdere il passato – forse soprattutto nei suoi aspetti di non detto e di tralasciato. E´ pienamente consapevole che il tempo lascia segni fulminei (basta solo il trascorrere di un minuto) che trasformano continuamente cose e persone.
Il suo è un viaggio di scavo (anche doloroso), che lascia la materia viva della superficie delle opere intessuta di minute cicatrici; i suoi sono colori che ´pensano´, ricordano il bianco di un inverno o l´ardere dell´estate.
Per maggiori informazioni:
tel. 065578101
tel. 3281353083
oppure scrivi qui