Di tempo in tempo: l’arte della memoria di Françoise Calcagno

Il 21 ottobre alle 18 si inaugura - presso lo Studio Arte Fuori Centro (via Ercole Bombelli 22, Roma) - ´Di tempo in tempo´, la personale di Françoise Calcagno, curata da Francesca Ruth Brandes.

Fino al 7 novembre l´orario di apertura sarà dalle 17 alle 20, dal martedì al venerdì.

Si tratta del secondo appuntamrnto (di quattro) nell´ambito dell´iziativa Spazio aperto 2008, una ricognizione dei percorsi della sperimentazione da parte di critici invitati dall´ associazione culturale Fuori Centro.

L´artista - di origini francesi ma veneziana d´adozione - porta avanti da alcuni anni un discorso centrato sulla memoria, quasi con la paura di perdere il passato - forse soprattutto nei suoi aspetti di non detto e di tralasciato. E´ pienamente consapevole che il tempo lascia segni fulminei (basta solo il trascorrere di un minuto) che trasformano continuamente cose e persone.

Il suo è un viaggio di scavo (anche doloroso), che lascia la materia viva della superficie delle opere intessuta di minute cicatrici;  i suoi sono colori che ´pensano´, ricordano il bianco di un inverno o l´ardere dell´estate.

Per maggiori informazioni:
tel. 065578101
tel. 3281353083
oppure scrivi qui

MY SITE

 
Momenti da non dimenticare
Momenti da non dimenticare [...]
 
Italian Photo Gallery
Italian Photo Gallery
Archivio OnLine[...]
 
E' lo sguardo che fa la differenza
E' lo suardo che fa la differenza [...]
 

My Facebook Page