Catturato negli scatti di Teresa Mancini de L’ IMMAGINE LATENTE e trasformato in fluido divenire di un corpo in movimento, ecco all’improvviso farsi realtà e uscire dalle immagini così come ne era entrato.
Romano Rocchi [in arte Ro’ Rocchi], in occasione dell’arrivo a Roma della mostra de L’IMMAGINE LATENTE al Laboratorio Artigiano Zibaldone di Cose a San Lorenzo, ha riproposto una sintesi della performance che ha ispirato il reportage di Teresa Mancini.
Accompagnato al contrabbasso da Cristiano Argentino Storino, Romano Rocchi ha ripercorso i fotogrammi rendendo così comprensibile l’intuizione di Teresa Mancini e la sua grande competenza, oltre che creatività, nel trasformare la materia, fissandola in un continuum spazio temporale di frammenti di emozioni.
In poco meno di 7 minuti, il mimo Romano Rocchi ha regalato ai presenti un piccolo ma suggestivo spettacolo, un evento di teatro nell’evento della mostra fotografica L’IMMAGINE LATENTE di Teresa Mancini.
La mostra rimarrà aperta fino al 22 marzo 2013 presso il Laboratorio Artigiano Zibaldone di Cose, nel quartiere San Lorenzo, Via dei Marsi 1-3, con orario 9:30 – 19:00 dal lunedì al sabato.
Per informazioni: info@zibaldone.eu | www.zibaldone.eu | Tel. 333 477 8181
Scarica qui la presentazione della mostra.