Spam-Story soirée
Domenica 28 novembre presso il Caffé Letterario Mangiaparole in Via Manlio Capitolino, 7/9 (Furio Camillo), oltre 20 fra scrittori, artisti e critici esprimono il loro senso Spam per l’Arte, tra loro anche Teresa Mancini che lo ha fatto attraverso la fotografia.
La ripetizione all’infinito di immagini che ricorda l’invio dello stesso messaggio a diverse persone contemporaneamente, ma anche l’immagine non proprio perfetta, quella “venuta male”, queste le suggestioni legate al lavoro della fotografa esposto durante una serata tutta dedicata alla Spam Art.
Si parte da Spam Story di Vittorio Pavoncello (Edizioni Progetto Cultura, 2009) romanzo, nel quale sono raccolte le numerose e-mail arrivate sul computer dell’autore, ma tante saranno le voci che si alterneranno e cercheranno di dare spessore al connubio, dai connotati paradossali, rappresentato da Spam e da Art.
L’evento avrà inizio alle 18:30 per terminare alle 22:00, una maratona culturale poliedrica per dare spazio anche a quell’arte che sembra non rispettare certi criteri estetici e di mercato ma che potrebbe schiudere le porte verso nuovi orizzonti e possibilità espressive.
Artisti partecipanti
Letteratura: Adriano Marenco, Vittorio Pavoncello, Rita Porretto, Mario Ricotta,
Poesia: Francesca Bellino, Deborah D’Agostino, Francesco Onirige, Danilo Pugnalini, Michela Zanarella
Arte: Mauro Bellucci, Virginia Carbonelli, Gabriella Di Trani, Marco Ferri, Stefano Frasca, Salvatore Giunta, Lughia, Teresa Mancini, Mauro Molle, Giuseppe Salerno
Video: Artekreativa, Gabriel Zagni, Gruppo Sinestetico
Critica: Massimiliano Borrelli, Donatella Orecchia
Audio: Vittorio Pavoncello
Moda: Cinzia dell’Omo, Martina Pavoncello Giordana
Performance: Artekreativa, Perifezie, Ro´ Rocchi
Musica: Davide Alivernini Solo Project
Attori: Giuseppe Lorin, Mario Palmieri
Attrice: Federica Fiorillo
Ufficio Stampa: Simona Zecchi simozecchi@gmail.com
Per maggiori informazioni clicca qui.