Messa a Fuoco – Fókuszban

_____

_____

Fotografia contemporanea in Italia

Rassegna d'arte contemporanea

coordinata da Enzo di Grazia

 
dal 9 settembre al 14 ottobre 2011
Castello di Kormend (H), Sala Terrena Galeria

 

Teresa Mancini partecipa alla Rassegna dedicata alla fotografia contemporanea in Italia organizzata dalla Galleria La Roggia che durante i suoi 40 anni di attività ha dedicato un’attenzione particolare all’arte fotografica. Uno dei risultati di questo impegno è l’esposizione ospitata in una degli edifici del Castello Batthyanyi di Kormend (Ungheria).
Tra le antiche mure del castello sono state esposte opere di artisti singoli e di collettive, artisti, gruppi e gallerie locali, regionali o nazionali, ma anche internazionali. La collaborazione con la Galleria La Roggia risalente al 2010 quest’anno ha l’obiettivo di presentare l’arte fotografica dell’Italia Settentrionale. Oltre la percezione dello sviluppo straordinario della tecnologia è interessante osservare come l’artista utilizza la tecnica della fotografia per esprimere i propri pensieri.

In questa occasione saranno esposte alcune delle opere della mostra personale “L’immagine latente” di Teresa Mancini, ospitata presso La Roggia nel mese di gennaio 2011. Così descrive il suo lavoro il curatore della rassegna Enzo Di Grazia:

Il lavoro di Teresa Mancini è più teso verso un’eleganza di soluzioni che mettono in secondo piano il carico di emozioni che si agita nelle figure rappresentate in forma di ectoplasmi; ma, dopo il primo sguardo, emerge con forza la sensibilità delle emozioni che agitano le figure decisamente sfumate nei contorni ma ricche di un’intensità che nasce da una resa per tratti, per accenni, per sfumature.

Questi i nomi degli artisti che parteciperanno alla rassegna:

Guido CECERE
Salvatore DI VILIO
Teresa MANCINI
Riccardo MORETTI
Danilo ROMMEL

Per consultare il catalogo dell'evento clicca qui.

Per scaricare l'invito clicca qui.

 

 

MY SITE

 
Momenti da non dimenticare
Momenti da non dimenticare [...]
 
Italian Photo Gallery
Italian Photo Gallery
Archivio OnLine[...]
 
E' lo sguardo che fa la differenza
E' lo suardo che fa la differenza [...]
 

My Facebook Page